Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

30 maggio 2012

SOMMARIO DEL N° 22 DI FILM TV

Aldo Fittante, direttore di Film Tv, mi prega di pubblicare i dati essenziali del sommario numero 22 della rivista che è nell' edicole da ieri martedì 29 Maggio, e che contiene minutissimi elenchi di programmi televisivi ed i testi che li commentano sino a tutto lunedì 4 Giugno. Colgo l'occasione per ricordare che la mia rubrichetta mensile "Salvate la Tigre" appare normalmente nel numero che esce il primo martedì di ogni mese. E che pertanto sarà contenuto nel numero 23 e sarà in edicola martedì 5 Giugno.
Ecco dunque alcuni dati fondamentali del sommario del numero 22:

E' dedicato MARILYN MONROE, con uno Speciale di ben 8 pagine,  le schede dei suoi 14 film più importanti e una serie di articoli e approfondimenti (tra cui quello d'apertura,  scritto da MAURIZIO PORRO): l'occasione è data dal 50esimo anniversario della sua scomparsa (che cadrà il prossimo 5 agosto) e dall' 86esimo anniversario del suo compleanno che cade venerdì 1° giugno, giorno in cui uscirà nelle sale italiane MARILYN, il film che racconta una settimana della vita della diva (mentre girava IL PRINCIPE E LA BALLERINA con Laurence Olivier)-

Nel numero in edicola da martedì 29 maggio - oltre alle recensioni, alle rubriche e ai programmi Tv dal 3 al 9 giugno, c'è anche un servizio dedicato a ROMY SCHNEIDER, di cui proprio il 29 maggio, cade il 30esimo anniversario della morte.  
Naturalmente il numero prevede anche le abituali e largamente articolate rubriche.






1 commento:

rosellina mariani ha detto...

Aspetto " Salvate la tigre"! Film Tv, secondo me , è un buona rivista di informazione. Grazie